Ultimo aggiornamento: 25 Set 2022

Una piattaforma per integrare tutti i sistemi al servizio del commercio elettronico. Parliamo di integrazione dei gestionali con marketplace e logistica e quindi del codice EAN | UPC GTIN.

Integrazione Gestionali, Marketplace e codice EAN | UPC GTIN

Nel commercio tradizionale il cliente si recava presso il proprio rivenditore di fiducia. Il cliente prima acquistava un bene per il prezzo esposto. Con l’avvento di Internet e dei social network le modalità di commercio hanno subito un cambiamento radicale. Adesso il cliente esegue ricerca su più canali. Ci sono più offerte per lo stesso articolo ed il confronto dei prezzi è molto più ampio. Il cliente sceglie in base alle offerte migliori ed alle informazioni che recepisce online. Qual’è il ruolo del codice EAN | UPC GTIN?

Piattaforme commerciali, gestionali, eCommerce e dropshipping

Il commercio è diventato multicanale. Per adeguarsi è importante essere presenti su più canali di vendita e contemporaneamente. Per esempio: e-Commerce, Marketplace, Dropshipping e Social Network. È necessario offrire prezzi competitivi, restando aggiornati sugli andamenti del mercato di riferimento. Per questo servirà un catalogo prodotti costantemente aggiornato ed offrire spedizioni veloci ed efficienti. La vendita multicanale comporta quindi nuove esigenze per i venditori, come: aggiornamento disponibilità, gestione ordini, pubblicazione nuovi prodotti. È necessario integrare le varie piattaforme di vendita (Piattaforme e-Commerce e SaaS), dal dropshipping ai gestionali e quindi e-Commerce, Social Network e Marketplace.

Anche bindCommerce preferisce e consiglia di utilizzare un codice EAN | UPC GTIN di GS1

Alyante – Aurum – Bemall – Bman – Business nts – Danea – Easyfatt – eImpresa – Eversell – Gamma Evolution / Enterprise – Globby – Fatture in Cloud – Giobby – Inturt – Magic Store – Microsoft Dynamics NAV – Passepartout – QuickBooks – SAP – Starty – TeamSystem Lynfa – Zucchetti Ad Hoc Revolution

AliExpress – Allegro – Amazon – CDiscont – eBay – Etsy – ePrice – ManoMano – Rakuten – Spartoo – Wish

Joomla – Magento – Opencart – Prestashop – Quista – Sellacious – Shopify – Virtuemart – Woocommerce – WordPress

Facebook – Instagram

Amazon FBA – Bartolini – GLS – Gsped – Qapla – SDA – ShiooyPro

Annunci Kijiji – Cataloghi in PDF – Descrizioni aggiuntive – Dropshipping – Fogli elettronici, di calcolo, database – Icecat – the open catalog – Listini differenziati – Repricing – Traduzioni multilingua

Bind Commerce

bindCommerce è una società specializzata nell’integrazione di varie piattaforme commerciali. Post-vendita efficace e assistenza tecnica di qualità. È un integratore di piattaforme commerciali e serve a gestire l’integrazione fra gestionali e piattaforme. Per e-Commerce, Marketplace, Servizi di logistica. Quindi, siti di annunci e generazione di cataloghi PDF, gestione di dropshipping e integrazione con social network. bindCommerce è un’ottima soluzione per gli aggiornamenti automatici. Punto di riferimento per il commercio elettronico multicanale. Si ringrazia il sig. Paolo Ing. Tateo titolare della bindCommerce per l’interessante post che ci ha voluto dedicare (ma da aggiornare…). Dal 2015 infatti, Mercando e bindCommerce hanno stretto una reciproca collaborazione facilitando i propri clienti nei rispettivi servizi erogati.

Ultimo aggiornamento: 25 Set 2022

Marketplace | eBay | Codice | Codici EAN | UPC GTIN
Marketplace | Amazon | Codice EAN | UPC GTIN
Marketplace | Alibaba | Codice EAN | UPC GTIN
Marketplace | Google | Codice EAN | UPC GTIN
Codice EAN | UPC GTIN Grande distribuzione GDO
Codice EAN | UPC GTIN Negozio, minimarket, supermercato
Mercando - tra e-Commerce e Distribuzione - Codice EAN | UPC GTIN
Anniversario 10 anni - Mercando - Codice EAN | UPC GTIN